Piazza Foro Giulio Cesare 15 | 33043 Cividale del Friuli (UD, Italia) +39 349 3245971 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ella von Schultz Adaïewsky presentata alla Fondazione Franz Liszt di Bologna

Successo pieno, con la prolusione della professoressa Paola Barzan

Il pubblico bolognese della fondazione Liszt è stato sorpreso e colpito domenica 26 ottobre da Ella von Schultz Adaïewsky, prima dalla levatura e complessità di musicista e poi dall’indubbio interesse delle sue composizioni. La presentazione si è svolta in una serata di parole e tanta musica, con un’introduzione dialogica tra Paola Barzan (docente di Etnomusicologia al conservatorio di Castelfranco Veneto) e Andrea Rucli.

Il programma ha presentato un florilegio di composizioni da Ferenc Liszt, a Franz Schubert e Clara Schumann, oltre ovviamente a numerose pagine della stessa Adaiewsky, tra cui la Sonata Greca e una selezione del I libro dei Preludi per pianoforte e voce. Assieme ad Andrea Rucli al pianoforte, si sono esibiti il clarinettista Nicolò Panziera, già studente dello stesso Conservatorio della prof. Barzan e l’ottimo soprano maniaghese Cristina Del Tin.